Natale è passato, è arrivato il momento di pensare davvero alle vacanze estive e a rimetterci in forma… Al via le diete facile, le “fai-da-te”, la palestra, lo sport, la corsa, i trattamenti estetici e tutto ciò che può rendere il nostro corpo desiderabile, in forma, magro, senza quei chili accumulati durante l’inverno e che, diciamocelo, andavano bene sotto il maglione ma ora proprio non ci piacciono più.
“Ho bisogno di un dolce per tirarmi su”.
“Oggi me la sono cavata proprio bene, mi merito un premio!”
“Non so cosa fare… Cosa ci sarà da mangiare?”
“Stasera mi guardo un film e stuzzico qualcosa…”
“Le diete non funzionano mai.”
Quanti di voi si sono ritrovati in almeno una di queste frasi?
Quanti, dopo aver intentato diete restrittive, hanno visto i chili persi tornare come per magia più velocemente di quanto ci abbiate messo a perderli?
C’è qualcosa che non quadra, ne convenite anche voi?
Le emozioni, lo stress, il vostro stile di vita sono cause che possono essere di intralcio ad un’alimentazione equilibrata e alla vostra voglia di perdere peso e di star bene con voi stessi.
Vi guardate allo specchio e, a seconda anche del vostro umore, vi piacete oppure no. Pensate che ci sia qualcosa da “migliorare” o “cambiare”. Fermatevi. Fatevi questa domanda: Come sto? Il mio benessere dipende anche dal mio corpo?
Voglio iniziare un cambiamento?
Come un allenatore, sarò di supporto al Vostro benessere, un aiuto concreto in modo che Voi siate il Vostro cambiamento, per star bene con voi stessi.